SPAZIO ORIENTAMENTO

ORIENTATRICE







Nel mese di novembre, nella nostra classe, ci sono stati tre incontri con un'orientatrice che ci ha aiutato nella scelta della scuola secondaria di secondo grado.
Durante la prima lezione, dopo averci consegnato un piccolo fascicoletto, abbiamo parlato delle materie in cui siamo più portati e di quello che ci sarebbe piaciuto fare dopo la scuola medie.
Per prima cosa abbiamo compilato una pagina del libricino in cui dovevamo dare un voto ai comportamenti da assumere durante lo studio a casa.
Nel secondo incontro, invece, abbiamo analizzato uno ad uno licei, istituti professionali e tecnici e l’esperta ci ha fatto ben osservare la differenza tra i vari tipi di scuole.
Questo secondo appuntamento, quindi, avrebbe dovuto indirizzarci al tipo di istituto che ci sarebbe più piaciuto frequentare.
L'ultima lezione invece è stata usata per parlare dei singoli licei, istituti professionali e tecnici. A questo punto avremmo dovuto essere pronti ad operare la scelta per la scuola adatta a noi.
L'orientatrice se non ci ha fatto proprio decidere, ci ha comunque orientati per farci arrivare alla scelta vera e proprio e per questo la ringraziamo!

Alice, Diego e Denise

Nessun commento:

Posta un commento